ALLA SCOPERTA DI FIRENZE CON VISITE GUIDATE PER BAMBINI (GIOCO-TOUR)
Ciao, mi presento, sono Francesca, storica dell’arte, guida turistica ed educatrice mueseale specializzata in visite guidate per bambini e famiglie a Firenze e dintorni.
Originaria di Belluno mi sono trasferita a Firenze per studio. Dopo la laurea magistrale in Storia dell’Arte conseguita presso l’Università di Firenze ho frequentato un Master specializzandomi in Organizzazione di Eventi Artistici&Culturali.
Dal 2019 sono Guida turistica di Firenze&Provincia e dal 2020 docente di “Turismo Culturali e Itinerari Culturali” presso Palazzo Spinelli Istituto per l’Arte e il Restauro.
La grande passione per l’arte e per la didattica museale mi hanno spinto ad intraprendere questo percorso lavorativo.
Creo e organizzo tour per famiglie che hanno come scopo principale la valorizzazione culturale in tutte le sue forme, attraverso visite guidate sia nei luoghi più gettonati di Firenze e dintorni ma anche e in quelli “poco conosciuti”.
Amo definire i miei tour GIOCO-TOUR perché i bambini non sono semplici visitatori ma protagonisti di avventure: vestono i panni di fotoreporter intorno al Duomo con macchinette fotografiche “vintage”, esploratori con mini bussole al giardino di Boboli o all’Orto Botanico, detective all’Accademia per codificare un codice segreto, maghi al Bargello, e tanto tanto altro.
Cultura e gioco: un connubio intramontabile da secoli. Il gioco, oltre a favorire la condivisione, permette anche di scoprire, imparare e conoscere.
Da qui nasce il mio motto: APPRENDERE DIVERTENDOSI !
Vorresti trovare un’attività per bambini “diversa” dal solito? Vorresti trascorrere un weekend in famiglia circondato da arte, ma anche da gioco e divertimento? Allora scopri le varie visite guidate per bambini.
TORNA ALLA HOME